Noicattaro ricorda Astor Piazzolla

In occasione del centenario della sua nascita (11 marzo 1921, Mar del Plata, Argentina), il genio di Astor Piazzolla viene ricordato in un evento omaggio organizzato dall’associazione Auditorium di Castellana Grotte e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Noicàttaro, dal titolo “1, 10, 100 Astor” previsto per venerdì 6 agosto alle ore 20.30 in via Madre Chiesa. 

Uno spettacolo di musica e danza che rappresenta anche un viaggio in un genere inevitabilmente cambiato dalla creatività di Astor Piazzolla, tra i più famosi musicisti del ventesimo secolo, riformatore del tango e strumentista d’avanguardia, in cui la musica è il punto di partenza ma non l’unica destinazione.

“In occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla, uno tra i più grandi bandoneonisti e compositore argentino di origini pugliesi, abbiamo voluto proporre uno spettacolo di tango con brani suoi e di qualche altro grande compositore argentino – spiega il Maestro Giovanni Rinaldi – Le due coppie di ballerini sono argentine e il gruppo ha partecipato alla tournée del famosissimo ballerino di tango Miguel Angel Zotto”.

“1, 10, 100 Astor” è un emozionante viaggio in musica e danza attraverso le opere più celebri dell’inventore del “nuevo tango”. Sul palco il virtuosismo e lo stile del quartetto “Tango Sonos” sarà accompagnato da due straordinarie coppie di ballerini, Neri Piliu con Yanina Quiñones e Pablo Nelson Piliu con Giselle Tacon.

I Tango Sonos sono Antonio Ippolito (bandoneon), Leo Gadaleta (violino), Nicola Ippolito (pianoforte), Giovanni Rinaldi (contrabbasso).

Per informazioni e prenotazioni associazioneauditorium@hotmail.it 

Please Post Your Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *