Ancora posti disponibili per Due Mari WineFest, l’evento enogastronomico di Taranto giunto alla VII Edizione. Sarà Villa Peripato, dal 19 al 22 agosto, la cornice ideale per una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati da una selezione dei migliori vini delle cantine pugliesi 

Duecento le persone che per 4 serate e sedute al tavolo, potranno gustare i migliori prodotti enogastronomici in una cena sotto le stelle grazie alla preziosa collaborazione di Ristorante La Fattoria, Queen 2.0, In Masseria, Associazione Panificatori di Taranto e Salumificio Cervellera.

Ogni sera, i commensali degusteranno una serie di piatti abbinati ai vini delle aziende partecipanti in un percorso emozionale che vedrà, tra le altre cose, una masterclass sull’Olio Extravergine d’oliva a cura di Agriolea. Ogni degustazione sarà guidata e raccontata dal personale Ais – Delegazione Taranto (Associazione italiana sommelier), che condurrà i presenti in un viaggio appassionato tra terra e mare in cui i vini pugliesi saranno il file rouge di questa esperienza. 

I produttori avranno, inoltre, la possibilità di narrare la storia della loro azienda e sarà ricreata un’enoteca mobile per consentire, a chi vorrà rivivere a casa l’emozione di questa esperienza nel bistrot della Villa Peripato sotto le stelle, di ordinare o acquistare i prodotti in degustazione. 

Infine, ogni serata sarà scandita dalla musica trascinante di talenti locali, che rappresentano da sempre per Due Mari WineFest un collante fortissimo.

Ci sarà spazio perfino per la letteratura durante la VII Edizione del Due Mari WineFest, con la presentazione del libro IL PELO NELL’OLIO, domenica 22 agosto, serata conclusiva dell’evento. Il libro sarà presentato da Cosimo Damiano Guarini e Sabrina Pupillo, che racconteranno la speranza per l’olio e la bellezza che si cela nel condividere esperienze e storie che ruotano attorno al “succo di olive”. Tante le testimonianze raccolte, dai produttori ai frantoiani, dagli chef agli artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, passando per uomini di scienza e assaggiatori. Tutti hanno dato e ricevuto qualcosa dall’olivo e dall’olio, tanto che i due autori hanno voluto raccogliere queste storie, rese più allegre e piacevoli dai disegni dei bambini, per definire un quadro completo ed entusiasmante che si rafforza anche grazie ad un capitolo dedicato ai “luoghi comuni e falsi miti”.

Calendario musicale del “Due Mari WineFest – Il Bistrot”

Giovedì 19 agosto: Banana’s RepubliQ

Venerdì 20 agosto: SuperNova Trio Acustico

Sabato 21 agosto: CLUB FIGARO feat. Marika Tisei

Domenica 22 agosto: Abaníco Acoustic Duo

Tutto il materiale utilizzato durante le cene sarà ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente.

Due Mari WineFest “Il Bistrot” è organizzato in collaborazione con il Comune di Taranto.

COSTO BIGLIETTO: 25 euro a persona

Per informazioni e prenotazioni: duemariwinefest@gmail.com

Tel. 349 8784615

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.