Continuano gli appuntamenti del Comune di Canosa per l’estate 2021, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Il 4 agosto alle 21.15 al Battistero di San Giovanni, appuntamento con l’Orchestra Sinfonica Nuovi Spazi Sonori e Salvatore Sica in “Goodbye Dearly, ciao Ennio”, omaggio a Ennio Morricone. Voce solista: Veronica Granatiero Voce narrante: Luigi Di Schiena Direttore: Salvatore Sica.

Salvatore Sica (Bari, 1966) Compositore, direttore d’orchestra e didatta ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio Piccinni di Bari conseguendo le lauree in Composizione, Direzione d’orchestra, Pianoforte e Didattica della musica; si è perfezionato presso l’accademia Chigiana di di Siena in musica per film con Ennio Morricone, che ha detto pubblicamente “… la musica di Salvatore Sica è elegante e poetica…”.È autore di musica sinfonica, da camera e corale; ha scritto lavori di musica assoluta, per il cinema e per il teatro. Le sue musiche sono state eseguite in Italia, in Europa ed a New York.Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Borse di Studio offerte dalla CEE ed il Premio Ombre Sonore del Mediterraneo. Ha tenuto numerosi concerti in veste di direttore d’orchestra ed ha all’attivo una ventina di pubblicazioni discografiche, in qualità di compositore e di direttore d’orchestra. Insegna Teoria dell’Armonia e Analisi presso il Conservatorio di Bari.

COSTO DEI BIGLIETTI
Ingresso gratuito. Prenotazione presso il botteghino

BOTTEGHINO – CONDIZIONI GENERALI E RIDUZIONI

Centro Servizi Culturali “Teresa Pastore”
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12
martedì e giovedì dalle 17 alle 19.

Info: tel 3498272943


I MISURE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE
Tutti i posti disponibili saranno con assegnazione e rispettando le normative vigenti anticovid di distanziamento sociale. È obbligatorio entrare nell’area con la mascherina indossata che potrà essere tolta durante la rappresentazione teatrale.

Tutti i dettagli e le informazioni sono sempre reperibili sulla pagina Facebook “Estate Canosina” e all’indirizzo www.teatropubblicopugliese.it o al 3498272943.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.