Voci dal Mediterraneo: poeti e poesie di Puglia e di Grecia


Martedì 27 luglio alle ore 18.30
, in occasione dell’apertura straordinaria serale dei luoghi della cultura della Direzione regionale Musei Puglia, la Galleria nazionale della Puglia, a Bitonto, in collaborazione con l’Associazione Tavole Magiche e l’Associazione Culturale il Cenacolo dei poeti, propone l’evento “Voci dal Mediterraneo: poeti e poesie di Puglia e di Grecia”.

Un viaggio nella poesia del Novecento di due terre, unite dal mare e da culture da sempre reciprocamente contaminantesi, accompagnati dai versi di Raffaele Carrieri, Vittorio Bodini, Vittore Fiore, Odisseas Elitis, Konstandinos Kavafis, Ghyannis Ritsos. 

Voce recitante: Franco Minervini.

Franco Minervini, attore, regista e autore teatrale. Direttore artistico della compagnia Tavole Magiche, ha recitato nei teatri di Bari, Roma, Reggio Emilia, Fiuggi A Milano, nel teatro Franco Parenti, ha lavorato con Giorgio Albertazzi in “Amleto siamo noi”.

In occasione dell’evento, la Galleria nazionale della Puglia effettuerà l’apertura straordinaria serale fino alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 20.30).

Informazioni per il pubblico

Numero massimo di visitatori consentito per l’evento: 25

Orario: dalle ore 18.30 alle ore 21.00

Prenotazione: consigliata tramite l’app ioprenoto (https://ioprenotoapp.com/)
Costo: gratuito

Per informazioni: telefono: +39 080 099708

email: drm-pug.gallerianazionaledellapuglia@beniculturali.it

Fb: https://www.facebook.com/galleriadevanna

Le misure anti-contagio e le modalità di visita previste durante l’evento sono consultabili al seguente link: https://musei.puglia.beniculturali.it/wp-content/uploads/2021/05/DRM-PUG-Modalit%C3%A0-di-visita2.pdf.

Please Post Your Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *