Luglio 27, 2024
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Bisceglie in scena il Piccolo Principe

Agosto 22, 2021 @ 8:00 pm - 10:30 pm

Ancora un appuntamento con produzione CompagniAurea per questa estate 2021, presso la location di S. Margherita (sagrato – open space), nel ciclo “Il teatro delle emozioni. Una rassegna di Arti performative”, ideato dal gruppo teatrale di Francesco Sinigaglia, patrocinato dal Comune di Bisceglie e inserito tra gli eventi del cartellone “Bisceglie in Blu”.

È la volta della celebre vicenda “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, che gli allievi del laboratorio teatrale d’età 15-99, Il teatro delle emozioni. Atto V, hanno ripensato e riscritto durante il training della stagione 2020/21. Lo spettacolo sarà in scena in doppia replica domenica 22 agosto 2021, alle ore 20:00 e alle 22:00.

Saranno protagonisti: Porzia Simone (in un inedito Piccolo Principe), Jon Llazani (Aviatore), Erica Di Leo (Rosa e Lampionaio), Gabriella Cosmai (Regina), Simone Iannucci (Piccolo Fiore, Eco e Giardino Fiorito) e Francesca Elena Caprioli (Serpente), con la partecipazione speciale degli attori Arianna Lamantea (Donna d’affari), Camilla Sinigaglia (Geografo), Ilaria Di Benedetto (Volpe) e Giuseppe Leone (Voce Narrante). Per la parte tecnica: le scenografie sono di Andrea Di Molfetta, assistente alla regia Ilaria Di Benedetto e regia di Francesco Sinigaglia.

Lo spettacolo vede la collaborazione di F.I.T.A. nazionale e F.I.T.A. Puglia di cui Sinigaglia è referente provinciale, S.O.M.S. “Roma Intangibile”, Fondazione D.C.L., Associazione 21, e in sinergia con la rassegna “I volti di S. Margherita”  di Claudia Storelli.

L’accesso è consentito su prenotazione e con certificazione verde, di concerto alle vigenti disposizioni anticovid-19, fino a esaurimento posti, all’indirizzo mail compagnia.aurea@gmail.com.

Dettagli

Data:
Agosto 22, 2021
Ora:
8:00 pm - 10:30 pm
Categoria Evento:

Organizzatori

Compagnia Aurea
Francesco Sinigaglia

Luogo

Santa Margherita Bisceglie