Petruzzelli, Decaro consegna a Muti la manna di San Nicola

Riccardo Muti

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha consegnato al maestro Riccardo Muti, nel foyer del Teatro Petruzzelli, la sacra manna di San Nicola.
    “Al maestro Riccardo Muti – si legge nella dedica – , orgoglio italiano ed emblema della musica e della cultura nel mondo, il dono più prezioso che la città di Bari possa offrire ai suoi ospiti.

Con sincera gratitudine per aver voluto essere con noi in questa occasione straordinaria che segna la ripresa della musica dal vivo dopo un anno durissimo. Il suo talento, la sua professionalità, la sua immensa cultura ed esperienza sono per questa terra fonte inesauribile d’ispirazione e di bellezza”.
    Il maestro Muti è impegnato in una tre giorni di concerti nel teatro Petruzzelli di Bari, che terminerà domani. “Il Teatro Petruzzelli riapre con un ospite d’eccezione: il maestro Riccardo Muti con l’Orchestra Cherubini – ha scritto su facebook il sindaco -. Tre concerti straordinari per riabbracciare il pubblico che torna nel nostro Politeama dopo un lungo periodo di chiusura. È un onore per la città accogliere il maestro Muti e dargli il benvenuto nella nostra terra dove lui è cresciuto”. Ad accoglierlo, oltre al sindaco Decaro, c’erano il vice segretario generale del Mibact Salvo Nastasi e il sovrintendente Massimo Biscardi. (ANSA).

Please Post Your Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *