Michail Pletnëv al Petruzzelli, pagine di Chopin

Michail Pletnëv

Il concerto del pianista di fama mondiale Michail Pletnëv è tra gli appuntamenti di punta della Fondazione Petruzzelli nella Stagione 2021. Pletnëv si esibirà il 15 febbraio (ore 20.30) in streaming e proporrà un programma tutto dedicato al grande Fryderyk Chopin.

Sui canali streaming del teatro barese sono 30.000 gli spettatori che hanno seguito i concerti trasmessi nel primo mese del 2021. Al concerto inaugurale, condotto dal direttore stabile Giampaolo Bisanti il 15 gennaio, hanno partecipato 19.472 spettatori virtuali.
    Tra gli appuntamenti in programma, venerdì 5 febbraio John Axelrod dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, solista Francesco Piemontesi (pianoforte); l’11 febbraio prende il via “Aus Italien” istantanee musicali di otto compositori italiani”, con la presenza prestigiosa di Salvatore Sciarrino; il 19 febbraio Fabrizio Cassi dirigerà il Coro del Petruzzelli; il 2 marzo Renato Palumbo dirigerà l’Orchestra del Petruzzelli.
    Gli appuntamenti sono fruibili gratuitamente sulle piattaforme digitali del Teatroç: il canale Youtube Fondazione Petruzzelli, la pagina Facebook ufficiale Fondazione Teatro Petruzzelli e il sito www.fondazionepetruzzelli.it. (ANSA).

Please Post Your Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *