Site icon Il Sacco

Lidl apre nuovi punti vendita in Puglia

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella GDO con oltre 680 punti vendita nel Paese, festeggia oggi un taglio del nastro a dieci mani con l’apertura di ben cinque nuovi store. Dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Lazio e Puglia, le inaugurazioni prenatalizie riguardano le città di Corato (BA), Putignano (BA), Carlentini (SR), Viterbo e ComoUn’operazione che ha portato a un investimento complessivo sul territorio pari a oltre 24 milioni di euro e alla creazione di più di 70 posti di lavoro.

Doppia inaugurazione Lidl nella provincia di Bari

Salgono a 10 i punti vendita Lidl nella provincia Barese grazie alla doppia inaugurazione di questa mattina: l’Insegna ha infatti aperto un nuovo store a Corato, in Via Santa Maria non lontano dal centro storico, e uno a Putignano in Viale Cristoforo Colombo 21.

Due interventi significativi per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di oltre 40 posti di lavoro che rientrano nel più ampio piano di assunzioni portato avanti dall’Azienda.

Due strutture attente all’ambiente

Entrambi i supermercati, che si sviluppano su un’ampia area vendita, sono frutto di interventi di recupero di edifici precedentemente adibiti ad uso commerciale con conseguente consumo di suolo a zero. Nel caso del punto vendita di Corato, inoltre, l’Azienda ha contribuito alla realizzazione di un parco giochi a disposizione della Comunità.

In linea con la strategia di sostenibilità ambientale dell’Azienda, gli store di Corato e Putignano rientrano in classe energetica A4 e sono dotati di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Il 100% dell’energia utilizzata dai due punti vendita, inoltre, proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Infine, all’esterno delle strutture sono presenti un sistema di recupero delle acque piovane per uso irriguo e un parcheggio da oltre 110 posti con annesse colonnine per la ricarica di auto elettriche.

Tutto il necessario per una spesa di qualità

I nuovi store di Corato e Putignano si presentano con un look moderno e un format di vendita progettato per offrire il miglior servizio al cliente.

Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Ampliano la proposta il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del makeup e deliziosi cofanetti regalo.

In occasione delle imminenti festività natalizie, sarà disponibile inoltre la linea di referenze gastronomiche premium Deluxe, accompagnata dagli articoli per decorare la casa e dai giochi in legno per i più piccoli.

Lidl rappresenta un one-stop shop in cui i clienti possono trovare tutto il necessario per una spesa completa e al miglior rapporto qualità-prezzo.

Per garantire sempre la massima flessibilità, entrambi i punti vendita saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 9:00 alle 21:00.

Exit mobile version