Site icon Il Sacco

L’agritributo di Coldiretti alla campionessa olimpica Antonella Palmisano

Antonella PAlmisano

Accoglienza tutta agricola per Antonella Palmisano, campionessa della 20 Km a Tokyo 2020, che torna con la medaglia d’oro a Mottola, centro agroalimentare importante per la provincia di Taranto, con gli  ulivi, l’uva da tavola e da vino, gli agrumi e gli ortaggi. E’ Coldiretti a riservare alla campionessa olimpica un tributo speciale, con gli agricoltori e i bambini pronti ad una ‘lezione olimpica’ di educazione alimentare, salute e sport.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comune di Mottola, si terrà oggi 13 agosto 2021, alle ore 20,00, sulle Terrazze del Mezzogiorno, in Via Giacomo Matteotti, con gli agricoltori di Coldiretti e Campagna Amica Taranto che hanno in serbo soprese speciali per la cittadina d’eccezione che ha dato lustro a tutta la comunità pugliese.

Il percorso di educazione alimentare che ha permesso di coinvolgere oltre 200mila bambini in Puglia, aiutandoli a formare il gusto e l’attenzione alla distintività e alla biodiversità contro l’omologazione a tavola, con la sana alimentazione importante per la salute, come lo sport. Un progetto, quello sull’educazione alimentare, che – continua Coldiretti Puglia – è diventato e resterà cruciale nella visione e nel lavoro quotidiano di Coldiretti assieme a quello degli agricoltori pugliesi e sempre più di tutta la filiera agroalimentare. Un progetto che vede protagonisti le donne imprenditrici e Coldiretti Donne impresa, Campagna amica, i giovani di Coldiretti.

Exit mobile version