In occasione del centenario della sua nascita (11 marzo 1921, Mar del Plata, Argentina), il genio di Astor Piazzolla viene ricordato in un evento omaggio organizzato dall’associazione Auditorium di Castellana Grotte e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Noicàttaro, dal titolo “1, 10, 100 Astor” previsto per venerdì 6 agosto alle ore 20.30 in via Madre Chiesa. 

Uno spettacolo di musica e danza che rappresenta anche un viaggio in un genere inevitabilmente cambiato dalla creatività di Astor Piazzolla, tra i più famosi musicisti del ventesimo secolo, riformatore del tango e strumentista d’avanguardia, in cui la musica è il punto di partenza ma non l’unica destinazione.

“In occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla, uno tra i più grandi bandoneonisti e compositore argentino di origini pugliesi, abbiamo voluto proporre uno spettacolo di tango con brani suoi e di qualche altro grande compositore argentino – spiega il Maestro Giovanni Rinaldi – Le due coppie di ballerini sono argentine e il gruppo ha partecipato alla tournée del famosissimo ballerino di tango Miguel Angel Zotto”.

“1, 10, 100 Astor” è un emozionante viaggio in musica e danza attraverso le opere più celebri dell’inventore del “nuevo tango”. Sul palco il virtuosismo e lo stile del quartetto “Tango Sonos” sarà accompagnato da due straordinarie coppie di ballerini, Neri Piliu con Yanina Quiñones e Pablo Nelson Piliu con Giselle Tacon.

I Tango Sonos sono Antonio Ippolito (bandoneon), Leo Gadaleta (violino), Nicola Ippolito (pianoforte), Giovanni Rinaldi (contrabbasso).

Per informazioni e prenotazioni associazioneauditorium@hotmail.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.