Dal 15 al 18 settembre ritorna OFFF – OTRANTO FILM FUND FESTIVAL: cinema e territori. Il Comune di Otranto con la Fondazione Apulia Film Commission e l’Istituto di Culture Mediterranee, organizza l’ottava edizione della Rassegna Cinematografica – diretta da Luciano Schito – dedicata alle produzioni cinematografiche realizzate con il sostegno dei Film Fund.

Per l’ottava edizione OFFF – OTRANTO FILM FUND FESTIVAL lanciail contest video “UN MARE DI CORTI” sul tema “Il mare si illumina di cinema”.“L’Otranto Film Fund Festival è ormai giunto alla sua ottava edizione e rappresenta una delle manifestazioni di punta dell’estate otrantina – spiega il Sindaco di Otranto Luciano Cariddi – Un’occasione che consente, attraverso il cinema, di conoscere i territori e le diverse culture rappresentate nelle opere in rassegna. Molti i momenti di dibattito e di approfondimento che appassionano cittadini e turisti, affascinati dalle storie raccontate. Crediamo che sia importante continuare ad investire in iniziative come questa che contribuiscono, da un lato, all’intrattenimento turistico che la Città offre, dall’altro, ad un accrescimento culturale della nostra comunità. Quest’anno poi il programma propone anche il contest “Un mare di corti”, un’interessante opportunità per chi volesse raccontare il territorio attraverso i video”.

 

“Apulia Film Commission sostiene le iniziative che promuovono la creatività e i talenti che consentono un confronto sulle politiche di investimenti nel comparto dell’audiovisivo, puntando sull’integrazione con le Nazioni che si affacciano sull’Adriatico” – dichiara il Maurizio Sciarra, Presidente di Apulia Film Commission“L’Otranto Film Fund Festival è tutto ciò: un’esperienza importante che prosegue da tempo”.

Il concorso è aperto a tutti coloro che siano interessati, professionisti o amatori, che abbiano voglia di cimentarsi nella realizzazione di un cortometraggio dove il mare e il cinema si incontrano, mettendo in risalto il territorio.Dalla finzione al documentario, dall’astratto all’onirico fino al reale, tutte le chiavi di lettura sono possibili per dare spazio alla propria creatività.

Durante la cerimonia di premiazione della rassegna ADRIATC IONIAN MOVIE, una giuria tecnica decreterà il miglior video del contest, il quale sarà proiettato e premiato nel corso della serata finale, il 18 settembre 2016.

Le opere devono essere prodotte nell’anno 2016, avere una durata massima di 10 minuti e devono essere inviate entro il 31 agosto 2016 all’indirizzo festivalofff@gmail.com.

Il regolamento del contest è scaricabile sul sito http://www.otrantofilmfundfestival.it/1/ insieme alla scheda di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.